Scrittura attraverso il curriculum
Il Writing Across the Curriculum (WAC) è un movimento educativo pionieristico che integra la scrittura come strumento primario di apprendimento in tutte le materie, non esclusivamente nelle classi di inglese o di arti linguistiche. È convinzione che la scrittura migliori il pensiero critico e le capacità di comunicazione, essenziali per gli studenti per affrontare correttamente i contenuti delle diverse discipline.
L'obiettivo primario di Writing Across the Curriculum è la scrittura come strumento per migliorare l'apprendimento e la comprensione in tutte le materie accademiche. L'esposizione a compiti di scrittura in materie come scienze, matematica e studi sociali consente agli studenti di migliorare le loro capacità analitiche, di rendere più chiari i loro pensieri e di consolidare il loro apprendimento grazie a queste attività. Per esempio, in una lezione di biologia, gli studenti potrebbero dover scrivere relazioni di laboratorio, che li aiutano a esprimere le loro osservazioni e a comprendere i concetti scientifici a un livello più profondo.
Attraverso la progettazione di incarichi assortiti(e i creatori possono pensare anche a compiti impegnativi, invitando gli studenti a scrivere documenti in diversi formati,总如 论文, 开发, 反思 和 星系刺灵写作之前元件等资料为课程 这一点 può anche essere un'opzione per le sequenze d'esame、. Nel caso in cui gli insegnanti introducano gli studenti alla riflessione sulla propria scrittura e alla valutazione della "buona"scrittura, le conclusioni di un progetto o le riflessioni su un lavoro di progetto che includa la viscosità dei fluidi e Write Right .Per alcuni formati e generi, agli studenti può essere data l'opportunità di scrivere elenchi puntati, schede di iscrizione, tabelle di classificazione, ecc. L'assegnazione del maggior numero possibile di forme di scrittura a una disciplina migliorerà le abilità di scrittura in modo tale che gli studenti vedranno la scrittura in tutti i campi di apprendimento come uno strumento importante attraverso il quale vengono acquisite e conservate nuove informazioni.
Uno dei principali vantaggi che gli studenti traggono dal programma Writing Across the Curriculum è il miglioramento delle capacità di scrittura, delle capacità di pensiero critico e il raggiungimento di una maggiore rilevanza degli studenti nei loro studi. La scrittura aiuta gli studenti a organizzare i loro pensieri e a esprimere la loro comprensione, ed è anche un mezzo per insegnare loro come farlo in modo più efficace. Per esempio, uno studente che prepara un saggio su un tema sociale non solo migliora le sue capacità di scrittura, ma si esercita anche nell'argomentazione e costruisce la capacità di analizzare diverse prospettive.
La scrittura attraverso il curricolo può porre alcuni problemi agli insegnanti, come i vincoli di tempo, l'inadeguata formazione all'insegnamento della scrittura e i diversi livelli di abilità di scrittura degli studenti. Gli insegnanti possono avere difficoltà a trovare un equilibrio tra l'insegnamento dei contenuti del corso e il dedicare del tempo ai compiti di scrittura. Inoltre, gli insegnanti potrebbero dover adottare alcune misure aggiuntive per sostenere gli studenti con scarsi risultati che non sono molto bravi a scrivere, rendendo così la lezione sulla scrittura aperta a tutti gli studenti.