Spacchettare gli standard di apprendimento
Lo spacchettamento degli standard di apprendimento si riferisce alla trasformazione dei parametri educativi in frasi dichiarative che denotano le parti necessarie per l'istruzione e la valutazione, che sono specifiche e misurabili. Questa procedura è importante per assicurarsi che i discenti comprendano e siano in grado di organizzare i loro pensieri su ciò che gli studenti dovrebbero essere in grado di fare in seguito.
Nel processo di disaggregazione degli standard di apprendimento, le fasi più importanti sono l'identificazione delle idee principali dello standard, la determinazione delle conoscenze e delle abilità necessarie e la traduzione di queste in obiettivi di apprendimento specifici. Per esempio, se uno standard richiede che gli studenti comprendano "il metodo scientifico", gli insegnanti potrebbero approfondire l'argomento assegnando obiettivi specifici come "creare un'ipotesi" e "eseguire test".
Il processo di disaggregazione degli standard di apprendimento è fondamentale per lo sviluppo di piani di lezione e valutazioni mirate da parte degli insegnanti, in quanto li aiuta a garantire l'allineamento con gli obiettivi del curriculum. Attraverso l'identificazione dei risultati di apprendimento necessari per gli studenti, gli insegnanti possono offrire metodi di insegnamento personalizzati che tengano conto dei diversi bisogni di apprendimento e sviluppino il coinvolgimento degli studenti. Ad esempio, un insegnante può impostare le attività in base alla comprensione di uno standard da parte degli studenti.
Lavorare insieme come educatori è uno degli strumenti più preziosi per sviscerare gli standard di apprendimento, poiché è all'interno di questa piattaforma che possono condividere punti di vista personali e operazionali che facilitano l'apprendimento e lo svolgimento degli standard. Il lavoro di squadra gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento di uno standard, in quanto può aiutare gli insegnanti a creare una direzione comune e a scambiare materiali che possono essere utili a tutti per migliorare la coerenza nelle diverse classi. Uno scenario simile si verifica quando un gruppo di insegnanti progetta congiuntamente valutazioni basate sulla loro interpretazione condivisa dello standard.
Assolutamente! Prendiamo, ad esempio, lo standard di apprendimento che dichiara che gli studenti devono "analizzare l'impatto della tecnologia sulla società". Nel processo di spacchettamento, questo standard può contenere elementi come l'individuazione di varie tecnologie, il giudizio sui loro effetti sociali e la discussione sulle possibili direzioni future. Questi elementi possono essere successivamente trasformati in lezioni concrete incentrate sulla ricerca, la discussione e il pensiero critico.