Test di posizionamento
Il test di ingresso è un modo per valutare le competenze di uno studente in determinate materie. Le materie più comuni sono la matematica e le lingue. Questi test sono il mezzo principale e critico per assegnare correttamente gli studenti ai corsi in cui saranno in grado di dare il meglio e quindi avranno successo, il che significa apprendimento e successo ottimali per loro.
L'obiettivo principale dei test di ingresso è quello di misurare le capacità e le conoscenze degli studenti per farli corrispondere ai corsi adeguati. Riconoscendo i punti di forza e di debolezza, le scuole possono progettare in modo specifico le esperienze educative, mettendo in dubbio che gli studenti saranno messi alla prova da materiali avanzati o annoiati da materiali troppo facili. Per esempio, uno studente che ottiene un punteggio elevato nel test di ingresso di matematica può essere assegnato a un corso di calcolo avanzato.
I test di ingresso possono essere condotti in diversi modi, ad esempio con valutazioni basate sul web, su carta o di persona. La maggior parte di questi test sono solitamente costruiti per essere svolti in un ambiente regolamentato, in modo da assicurarsi che i punteggi riflettano le reali capacità di chi li svolge. Ad esempio, una sessione di orientamento per i nuovi studenti di un'università può comportare la somministrazione di un test di ingresso di matematica online prima di poter ricevere i compiti del corso.
I test di ingresso spesso riguardano gli stessi argomenti standardizzati come la matematica, la lingua inglese e le competenze e le lingue straniere. Le commissioni di ammissione potrebbero anche somministrare test per le scienze fisiche e altre materie specialistiche. Per esempio, i college comunitari possono valutare la comprensione della lettura e le abilità algebriche degli studenti per iscriverli a corsi di sviluppo o a classi di credito adeguate.
Uno dei modi in cui gli studenti possono prepararsi per i test di ingresso è quello di esaminare il materiale del corso pertinente alla materia, esercitarsi con le domande di esami simili a quelli che sosterranno e utilizzare guide di studio adatte al formato specifico del test. Inoltre, molte università offrono strumenti aggiuntivi come workshop e test di pratica online. A titolo esemplificativo, un buon esempio potrebbe essere quello di uno studente che decide di seguire un corso di aggiornamento gratuito di matematica online per migliorare le proprie competenze prima dell'esame.