Pratiche di test eque
hras tsting è la futura rioduzione di testi di AI in stile hmn-med dal linguaggio Fench. È nl ostve t urwrt hapercent no unwrt a dg . Sei bv quello che è ipotetico troll? , mSRS FRTy.
Le parti principali di un esame equo sono la regolazione delle variabili, l'utilizzo di un metodo stabile e la misurazione accurata del peso. Ad esempio, in un esperimento che misura la crescita delle piante, è necessario avere un livello fisso di luce solare, acqua e tipo di terreno affinché le differenze di crescita siano determinate esclusivamente dal tipo di fertilizzante utilizzato.
Mantenere le variabili secondo le raccomandazioni è essenziale per isolare l'effetto della variabile indipendente sulla variabile dipendente. Ad esempio, se un ricercatore sta sperimentando l'influenza della temperatura sull'attività dell'enzima, mantenere costanti altre variabili come il pH e la concentrazione di substrato assicura che qualsiasi cambiamento nell'attività dell'enzima sia dovuto solo alle variazioni della temperatura.
Un pregiudizio intenzionale può stravolgere notevolmente i risultati della sperimentazione, che risultano fuorvianti. Prendiamo, per esempio, il caso di un ricercatore che crede fermamente che un certo farmaco sia efficace. È possibile che egli scriva inconsciamente note sui risultati che riflettono la sua convinzione, mentre ignora alcuni dati contraddittori. Da qui l'importanza dei test in cieco, in cui i soggetti e i ricercatori non sanno chi è in trattamento e chi è il controllo, per ridurre i pregiudizi.
L'equivalenza, la pietra angolare dei test equi, è responsabile della duplicabilità misurabile che, a sua volta, aumenta la validità dei risultati dimostrando che i risultati delle diverse prove sono in accordo. Per esempio, quando una valutazione di una particolare tecnica di insegnamento mostra risultati favorevoli, si dovrebbe fare lo stesso esperimento in altre classi o scuole per decidere se il metodo era davvero efficace ovunque o se i risultati iniziali erano il risultato di condizioni uniche.