Ampliamento del vocabolario
L'arricchimento del vocabolario è il processo di assorbimento e utilizzo di nuove parole e frasi nella propria lingua. Non è solo sinonimo di comunicazione essenziale, ma anche di comprensione ed espressione di pensieri complicati, oltre che di chiarezza e brevità.
Una persona che amplia il vocabolario si rafforza nel campo dell'estrazione del pensiero e delle emozioni. Le competenze lessicali ben sviluppate rendono possibile la delicata articolazione dell'oratore e facilitano un successivo scambio di idee sfumate. Quando si sostituisce la parola con un sinonimo che aggiunge altro al significato e la parola dovrebbe essere usata piuttosto che per prendere altre idee dal testo, ad esempio &q.;&q. per suggerire che il sentimento è qualcosa di diverso; ad esempio, la parola temporanea' '/'<. Dettaglio extra: Elated dimostra una tale intensità emotiva.
Questo tipo di apprendimento può avvenire attraverso la lettura di materiali diversi come libri, articoli e poesie in cui le nuove parole vengono mostrate nel contesto. Inoltre, le applicazioni per la costruzione del vocabolario, la tenuta di un diario personale e le chat con varie persone possono facilitare l'apprendimento. Per esempio, leggere il termine "gregario" in un libro può indurre il lettore a cercarlo su Internet e a utilizzarlo nelle proprie conversazioni.
Un buon vocabolario aiuta la comprensione della lettura e la scrittura, necessarie per avere successo a scuola. Gli studenti che dispongono di un'ampia gamma di vocaboli possono riuscire a decifrare articoli difficili e a presentare le proprie idee in modo chiaro in relazioni e discorsi scritti. Per esempio, un alunno che ha la capacità di inserire correttamente parole come "sintetizzare" e "analizzare" può mostrare il suo pensiero brillante nei compiti.
In effetti, l'introduzione della tecnologia offre un notevole vantaggio per la costruzione del vocabolario, dando accesso a vari strumenti e risorse. Una serie di funzioni che facilitano/aumentano la ricerca di parole su Internet e i giochi per l'apprendimento delle lingue sono combinati in un'unica applicazione che è la più interattiva. Attraverso l'esempio dell'applicazione Quizlet, gli utenti sono in grado di creare flashcard elettroniche per il dizionario su nuove parole, rafforzando così la memoria attraverso il metodo della ripetizione distanziata.