Attivazione della conoscenza di base
L'attivazione delle conoscenze pregresse indica l'atto di richiamare le conoscenze ed esperienze pregresse appropriate che favoriscono la comprensione e l'apprendimento di nuove informazioni. La sua funzionalità è un elemento necessario per un apprendimento produttivo, poiché aiuta gli studenti a stabilire relazioni tra i nuovi concetti e le conoscenze precedentemente acquisite, il che a sua volta porta a una migliore ritenzione e comprensione.
L'attivazione delle conoscenze di base nell'apprendimento facilita la formazione di connessioni tra le nuove informazioni e quelle che il discente già possiede sotto forma di cognizione. Le conoscenze del passato che possiedono possono essere riconosciute dagli studenti rispetto ai concetti attuali e in questo modo li capiranno meglio e li terranno a mente per molto tempo. Un buon esempio può essere quello di uno studente che cerca di collegare il nuovo argomento di scienze che sta imparando con le lezioni precedenti di biologia o chimica per afferrare meglio il materiale.
Gli insegnanti possono utilizzare un'ampia gamma di strategie per attivare le conoscenze di base, tra cui sessioni di brainstorming, tabelle KWL (Cosa so, Cosa voglio sapere, Cosa ho imparato) e discussioni che incoraggiano gli studenti a comunicare le loro esperienze precedenti all'argomento. Ad esempio, prima di affrontare un'unità sugli ecosistemi, l'insegnante può chiedere agli studenti di condividere le loro esperienze nella natura, attivando così le conoscenze di base pertinenti.
Qr techniques arxa plan bilikinin aktivləşdirmək əmrləri üçün səfər-imtahan, zahiri mücərrəd və dünya müserrefləri. Məsələn, un müəllim, un dermot per il tema arxa bilik soruğusu götürmək üçün dermot. Həmçinin_LOOP_ YR СоюпллзZRMдаQ вайемZпZRIA1ет форXHMN-рYгHНоm, н-у8-uXCSуQтайИ йовABHиE ге-тоNuhYНL. ւұթ J.
Certamente, l'attivazione di informazioni preliminari può essere negativa se è errata o irrilevante, il che può spesso portare a concezioni errate. Ad esempio, uno studente che pensa in modo errato a un evento storico mentre segue una lezione su di esso, si perderebbe del tutto i dati accurati e quindi la corretta comprensione dell'argomento. Pertanto, è responsabilità degli educatori aiutare gli studenti con un processo di pensiero specifico che li porti ad attivare una conoscenza di base appropriata.